Visualizzazioni totali

martedì 11 novembre 2014

Free hugs

Adoro gli abbracci, mi fanno sentire protetta e coccolata. Ho deciso, a tal proposito, di fare una mia versione dei biscotti della famosa azienda dolciaria. L'incontro tra la vaniglia ed il cacao vi sorprenderà.


Ingredienti:

300 g farina semintegrale
120 g olio di mais
100 g zucchero di canna
1 uovo
40 g latte di soia
2 cucchiaini di cacao amaro in polvere
1 pizzico di vaniglia naturale in polvere


Procedimento:

In una ciotola versare lo zucchero, unire l'uovo e mescolare bene con una frusta. Aggiungere la farina e l'emulsione creata miscelando olio e latte. Impastare bene, a mano o con la planetaria, fino ad ottenere un composto liscio. Separare l'impasto in due parti uguali, ad una unire il cacao e all'altra la vaniglia. Lasciar riposare per circa mezz'ora in frigo. Trascorso il tempo di riposo, prendere gli impasti, creare dei cilindretti ed intrecciare i due colori fino ad ottenere i biscotti. Infornare a 180°C per circa 20-25 minuti. Il forno dev'essere preriscaldato.

Vi auguro abbracci e vi lascio con questa massima. Chiara

La durata media di un abbraccio tra due persone è di 3 secondi. Ma i ricercatori hanno scoperto qualcosa di fantastico. Quando un abbraccio dura 20 secondi, si produce un effetto terapeutico sul corpo e la mente.
La ragione è che un abbraccio sincero produce un ormone chiamato “ossitocina”, noto anche come l’ormone dell’amore.
Questa sostanza ha molti benefici sulla nostra salute fisica e mentale, ci aiuta, tra l’altro, a rilassarci, a sentirci al sicuro e calmare le nostre paure e l’ansia.
Questo meraviglioso tranquillante è offerto gratuitamente ogni volta che si prende una persona tra le nostre braccia, che si culla un bambino, che si accarezza un cane o un gatto, che si balla con il nostro partner, che ci si avvicina a qualcuno o che si tiene semplicemente un amico per le spalle.

Nicole Bordeleau




Nessun commento:

Posta un commento