Visualizzazioni totali

mercoledì 31 ottobre 2012

Happy Halloween!!!


Felice Halloween gente!!! :D Torno a scrivere per farvi una brevissima carellata di....zucche!!Sono loro le vere protagoniste di Halloween!!!!! Io le amo, mi attirano i loro colori, mi mettono allegria con le loro forme, ma soprattutto sto imparando a cucinarle nei modi più svariati! Vi posto tre tipi di zucche e presto prometto che metterò anche le ricette per insegnarvi a cucinarle ;)


Cominciamo dal Giappone....ecco a voi la zucchetta di Hokkaido! L'ho presa ad una fiera di paese!















La seconda che vi mostro deve il suo nome all'anguria, proprio per la sua somiglianza nell'aspetto esterno, ma non nel gusto. Il suo unico utilizzo è quello della confettura.



Ultima, ma ugualmente deliziosa, è questa zucca che vedete in foto con un punto interrogativo, credo che sia quella mantovana, ma non avendone la certezza ho evitato di scrivere fesserie, anzi se qualcuno passasse per il blog e dovesse conoscerne il nome gliene sarei grato se me lo comunicasse ;) Questa zucca rimane la mia preferita per la sua corposità e per il suo colore interno che spero di mostrarvi il prima possibile.








Divertitevi, alla prossima!!! Chiara

Nessun commento:

Posta un commento