Visualizzazioni totali
lunedì 26 agosto 2013
Il cupcake del lunedì.
Buondì ;-) !!! Da oggi ho deciso di pubblicare un post tutti i lunedì mattina per iniziare meglio la settimana. Preparerò un cupcake vegano, vegetariano, dolce o salato ogni domenica in modo da poterlo pubblicare il lunedì e darvi il buongiorno nel modo più dolce possibile. Questa settimana inizio con un cupcake alle carote, visto che molti di voi sono rientrati da poco dalle vacanze belli abbronzati, avrete sicuramente bisogno di qualcosa per mantenere integra la tintarella e data la presenza del beta carotene questa ricetta potrà esservi d'aiuto ;-)
Ingredienti:
150 g farina 00 bio
150 g farina semintegrale bio
2 uova bio
250 ml succo di carota bio
70 g zucchero di canna
150 g di margarina
1 cucchiaino di zenzero in polvere
un pizzico di sale
2 cucchiaini di lievito bio per dolci
Per la copertura:
150 g ricotta
3 cucchiai di zucchero a velo
un pizzico di sale
semi di papavero a piacere
Preparazione:
In una ciotola versare le uova, lo zucchero e ridurre in crema con l'aiuto delle fruste elettriche. Successivamente aggiungere la margarina, la farina, il sale, il lievito, lo zenzero e continuare a mescolare con le fruste. Versare il succo di carota fino ad ottenere un impasto morbido, liscio ed omogeneo. Preriscaldare il forno a 180 °C, versare l'impasto nei pirottini di carta o di silicone ed infornare per circa 25 minuti. Fare prova stecchino. Una volta cotti lasciar raffredare su una griglia.
In un'altra ciotola versare la ricotta, aggiungere lo zucchero a velo ed il sale e ridurre in crema con l'ausilio di una frusta. Riporre la crema in una sac a poche e ricoprire i cupcake a piacere. Guarnire con semi di papavero ed assaporare. Ci rivediamo lunedì con un altro cupcake e spero prima con altre ricette! Buon inizio di settimana!! Chiara
PS. Se la ricotta non dovesse essere di vostro gradimento potete semplicemente sostituirla con una spolverata di zucchero a velo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento