Visualizzazioni totali

mercoledì 10 aprile 2013

Chapati

Oggi vi propongo un pane indiano, che io adoro particolarmente. E' adatto a tutte le occasioni e si presta molto bene per accompagnare verdure o salsine di vario genere. Io ho utilizzato una farina semintegrale di tipo 2, ma va benissimo anche quella integrale o la 0.


                                                     


Ingredienti :

400 g di farina buratto (Mulino Marino)
230 g di acqua circa
1 cucchiaino di sale
1 cucchiaio di semi di cumino dei prati o cumino classico (facoltativo)




Preparazione:

In una ciotola mescolare farina, sale e cumino. Aggiungere l'acqua a filo ed impastare fino ad ottenere un panetto morbido e non appiccicoso. Lasciar riposare, in un panno di cotone, un'oretta. Trascorso il tempo di riposo, suddividere l'impasto in palline e stenderle con il mattarello. Far scaldare molto bene una padella antiaderente (io ne ho utilizzata una in ghisa) e cuocere i chapati da entrambe le parti. Buon appetito, a presto, Chiara ;)

Nessun commento:

Posta un commento