Visualizzazioni totali

venerdì 16 novembre 2012

Pasta con verdure

Oggi ho improvvisato questa pasta e perciò la voglio condividere con voi. :)

Ingredienti:

 pasta integrale
cavolfiore lessato
olive taggiasche
pomodori secchi non conditi
tofu
aglio secco
olio e sale


Procedimento:

Scaldare in un tegame un filo d'olio con qualche lamella di aglio secco, aggiungere il tofu a cubetti, il cavolfiore tagliato a pezzi e i pomodori secchi anch'essi tagliati a pezzetti. Salare a piacere. Mentre il  condimento si insaporisce sul fuoco preparare l'acqua per la pasta. Una volta cotta per la pasta, scolare e versare nel tegame con le verdure. Guarnire il piatto con olive taggiasche. Buon appetito ;)

PS:

Il tofu l'ho precedentemente fatto saltare in padella con olio di sesamo e shoyu (salsa di soia) in modo tale che avesse un po' più di sapore. I pomodori secchi, invece, li ho lessati per un minuto in acqua bollente. L'aglio ho preferito usarlo secco poichè lo digerisco meglio, ma comunque dopo aver insaporito l'olio per il condimento l'ho tolto dal tegame.

Nessun commento:

Posta un commento